Pitei 'n Noir 2 - Terzo Appuntamento

Venerdì 27 Luglio dalle ore 21:00 alle ore 23:00 presso la sede della Pro Loco di Pitelli

Ultimo libro di Roberto Bologna dal titolo La farfalla che uccise il rinoceronte. La quarta indagine del Commissario Giannetti.
Dopo i romanzi “La prova del 9”, “La linea dritta” (2012), “La spirale del falco” (2015). l’autore ci ripropone la quarta indagine di Leonardo Giannetti in cui intreccia eventi criminali a episodi culturali del passato creando un poliziesco in cui l’apporto delle tre protagoniste principali della vita del suo personaggio si rivela, ancora una volta, elemento basilare mentre l’entrata in scena di una quarta donna porterà il commissario a fare i conti con il proprio passato.
Roberto Bologna è architetto, vincitore di premi di narrativa, e scrive racconti e romanzi ambientati prevalentemente nel territorio della Lunigiana storica con una particolare attenzione agli aspetti paesaggistici e storici che lo caratterizzano.

FERRO - FUOCO - SANGUE

Mostra storica di cimeli della Prima Guerrra Mondiale a cent'anni dalla fine

Dal 4 al 31 Agosto in Via U. Biancamano di fianco al palazzo della Pubblica Assistenza con orario di vista dalle 18:00 alle 23:00.

#pitelli #pitei #borgoautentico #prolocopitelli #unpli #myspezia #lamialiguria #annoeuropeodellacultura #orgogliopitelli #italianvillages #memopitelli

PITELLI – La Pro Loco di Pitelli lancia “Share Pitei" condividi Pitelli: COOPERAZIONE e CONDIVISIONE sono due parole forza della comunità collinare, condividere le esperienze , condividere il sapere , condividere la storia in un progetto partecipato che in pochi anni ha visto rigenerare nuove opportunità.

“Abbiamo programmato per tempo le attività annuali del borgo per offrire l’opportunità a residenti e turisti di organizzarsi al meglio per non perdere i più importanti appuntamenti “ sottolineano dalla Pro Loco .

L’associazione Borghi Autentici d ‘Italia , l’UNPLI (unione nazionale delle pro loco italiane ) , i portali del turismo gli operatori potranno ora promuovere al meglio le nostre iniziative

SEGNATEVI E CONDIVIDETE GLI APPUNTAMENTI. :

04/31 Agosto Ferro , Fuoco e Sangue

10/11 Agosto Pitei ‘n cantina

30 Settembre Giornata borghi autentici d’Italia

Guerrila Gardening Pitellese

Cerchiamo Volontari per combattere il grigiore e riportare la BELLEZZA
Guerrilla gardening è una forma di giardinaggio d'assalto, un gruppo di appassionati del verde che interagiscono positivamente con lo spazio urbano attraverso piccoli atti dimostrativi piantando fiori e piante in zone abbandonate e dismesse. Aiutaci a riportare il verde dove manca, per contatti prolocopitelli@libero.it P.S. : Non faremo niente di illegale tranquilli !!

Sito web gratis da Beepworld