L'UNIONE FA' LA PULIZIA ACT 2

SABATO 17 OTTOBRE 2020 Giornata di Pulizia straordinaria , apertura e marcatura del nuovo sentiero ad anello Pitelli- Canelli - Pitelli , in accordo con il comune della Spezia assessore Casati e in collaborazione con Croce Rossa La Spezia - CAI - Blue Life.
Il versante Nord di Pitelli è stato lasciato solo da troppo tempo alla mercè di Ignoranti e maleducati , vero è che si tratta di una zona non fortunata trovandosi in mezzo tra enel e pertinenze militari ma non per questo deve ridursi alla periferia delle periferie . Noi crediamo che tale zona circondata da campagne e boschi una volta resa più presentabile potrebbe venire utilizzata da turisti e camminatori come peraltro gia accaduto agli altri sentieri che negli anni abbiamo riaperto e mantenuto.
Ed è per questo che la vogiamo ripulire e marcare con il CAI , creando cosi un sentiero ad anello che parte da Pitelli paese scalinata di Via rigazzara per poi passato il piano di Pitelli ritornare in paese attraverso il bosco nella località La Cola .
Il solo mugugno non risolve niente bisogna solo Intervenire , se hai voglia di partecipare il ritrovo è a Pitelli Piazza IV Novembre ore 09.00 dove ci divideremo in 2 squadre con indosso guanti spessi mascherina e sacco nero , pronti per ripulire un'altro pezzo di territorio. Si ringraziano le ditte che credendo nel progetto hanno voluto dare il prorio aiuto economico Jobson Italia Srl, Mes Srl, Sicur Service Srl, Omnia Srl.

p.s.: guanti e sacchi neri verranno forniti dalla Pro Loco , l'evento si svolgerà anche in caso di poca pioggia ,verrà invece rinviato in caso di allerta meteo.

#pitelli #pitei #borgoautentico #bai #prolocopitelli #unpli #cai #crocerossa #bluelife #raccoltadifferenziata

RACCOLTA FIRME "SALVIAMO LE API E AGRICOLTORI"

Salviamo Api e Agricoltori #savebeesandfarmers è la nuova campagna promossa da ICE acronimo di Iniziativa dei Cittadini Europei. "Un importante strumento di democrazia partecipativa all'interno dell'UE, grazie alla quale un milione di cittadini residenti in un quarto degli Stati membri può invitare la Commissione a presentare una proposta di atto giuridico ai fini dell'attuazione dei trattati UE." l'obbiettivo è quindi di raccogliere 1 milione di firme in tutti i paesi UE entro il 31 Marzo 2021 per obbligare la commissione europea a legiferare per un 'agricoltura favorevole alle Api e all'ambiente . In quanto associato alla rete dei #borghiautenticiditalia il borgo di #pitelli tramite la #prolocopitelli aderisce alla promozione della raccolta firme in digitale promossa dai https://www.borghiautenticiditalia.it/ in collaborazione con PAN Europe per aderire alla campagna Vi chiediamo gentilmente di accedere al sito e di firmare . https://www.savebeesandfarmers.eu/ita/
e vi chiediamo di commentare sotto al post quando lo avete fatto . Grazie 🐝🐝🐝👩‍🌾👩‍🌾🧑‍🌾🧑‍

GUERILLA GARDENING PITELLESE

Cerchiamo Volontari per combattere il grigiore e riportare la BELLEZZA
Guerrilla gardening è una forma di giardinaggio d'assalto, un gruppo di appassionati del verde che interagiscono positivamente con lo spazio urbano attraverso piccoli atti dimostrativi piantando fiori e piante in zone abbandonate e dismesse. Aiutaci a riportare il verde dove manca, per contatti prolocopitelli@libero.it P.S. : Non faremo niente di illegale tranquilli !!