Lo Sport più amato di tutti a Pitelli è sempre stato il calcio , anche perchè abbiamo avuto da sempre una squadra di rappresentanza che ha militato in varie serie , riscuotendo anche un discreto sucesso a livello regionale .

Purtroppo da qualche anno per motivi vari la squadra pitellese non esiste più , ma il giovane Lorenzo Costa insieme ad un paio di amici è riuscito a mettere in piedi il progetto DINAMO .

Origini della Dinamo Pitelli:

Il 20 maggio 2007 due giovani amici pitellesi uniti dalla passione per il gioco del pallone decisero di andare a chiedere informazioni inerenti un torneo di calcio a 5 organizzato dal River Sporting Club di Arcola. Fù proprio in quell'occasione che emerse il nome della squadra che era in procinto di venire alla luce:

Dinamo Pitelli F.C..

Sospinti dalle ali dell'entusiasmo, i due fondatori non persero tempo ed in quattro e quattr'otto allestirono un organico giovane e competitivo, senza pressioni di risultato. Nonostante l'inesperienza e la struttura societaria raffazzonata, quell'embrione di Dinamo riuscì a raggiungere l'ambitissima finale, sconfiggendo tra l'altro in semifinale, ai calci di rigore, gli uomini del temuto Agip Bottagna, tra le cui fila militava Cesare Arzelà, stimato bomber della provincia spezzina.

Attualità:

Visti i risultati conseguiti sarebbe stato un peccato che il tutto si fosse spento come un fuoco di paglia; per questo motivo i due amici e fondatori a più riprese cercarono di riproporre questo progetto in altri tornei della provincia spezzina , continuando a conseguire esiti soddisfacenti. Quello che all'inizio appariva solo un sogno tra adolescenti, ora più che mai ha tutte le carte in regola per concretizzarsi in un progetto che nel borgo di Pitelli mancava da anni: una squadra di calcio del Paese.

Novità:

La Dinamo Pitelli F.C. ha il piacere di rendere noto la partecipazione, per l'anno sportivo 2017/2018, al campionato di calcio a 5 di Campionato Spezzino organizzato dal Centro Sportivo La Pianta 310 , la Pro Loco Pitelli anche quest'anno farà una donazione economica alla squadra per il pagamento delle visite mediche obbligatorie e per il noleggio del campo.

Dai ragazzi fateci sognare.....#forzadinamo

Sito web gratis da Beepworld