Il Comune della Spezia ha organizzato un calendario di iniziative a tema “trekking per tutti” (dalle passeggiate, alle escursioni, alle attività outdoor) al fine di caratterizzare il territorio spezzino (non solo la città ed il Golfo, ma anche l’interno, fino a considerare l’area vasta “lunigianese”, dalle Cinque Terre all’Appennino) riguardo alle immense potenzialità presenti in questo ambito. Si vuole quindi creare una offerta ampia ed articolata rivolta sia ai turisti che ai residenti. La strategia adottata è quella di mettere in rete le varie esperienze già maturate, coinvolgendo enti, scuole, associazioni e imprese, al fine di valorizzare i diversi progetti, integrandoli con nuove proposte, e fornire quindi un programma che restituisca una immagine d’assieme capace di caratterizzare il nostro territorio sotto il profilo del trekking e delle attività outdoor. Il fine ultimo è quello di dare vita ad una programmazione integrata e continua, attraverso una pianificazione pluriennale, rivolta a tutte le utenze: turisti e non, appassionati del settore, famiglie, diversamente abili, ...

Dallo scorso anno (2016) la Pro loco Pitelli è PARTNER UFFICIALE del progetto SpeziaOutdoor le attività che abbiamo inserito in questo nuovo contenitore promozionale sono :

Per Info :

email : prolocopitelli@libero.it